Per chi ama i ROMANCE!



 
 

APPUNTAMENTI SOTTO LA LUNA

1830. Nella Grecia ancora sconvolta dalla guerra contro i turchi, non sarà facile rintracciare James, erede di lord Hasting, o almeno trovare prove certe della sua morte, ma Irene Maughan riesce ad ottenere il difficile incarico. Seguirà le tracce di quell'uomo contraddittorio e sfuggente, mentre un altro uomo, Alexandros Spatis, un greco altrettanto misterioso, entrerà di prepotenza nella sua vita.

 


LE RAGIONI DEL CUORE

1853. Bruno Damiani, condannato in contumacia, torna clandestinamente in Italia per trovare l'assassino di una giovane donna a lui molto cara. Fingendosi marinaio, trova lavoro in un cantiere navale della Riviera di Levante e rimane folgorato da Nora, la nipote del vecchio proprietario. I due giovani si innamorano, ma sulla loro relazione gravano nubi oscure: una spia ha riconosciuto Bruno.





questo romanzo è stato pubblicato nuovamente da Fanucci in Leggereditore sia in cartaceo sia in ebook!

 





SARA' PER SEMPRE

1848. Pietro Morelli ha, inaspettatamente, ereditato la proprietà di famiglia, gravata però di pesanti debiti. Per non vendere accetta di sposare una sconosciuta, Gemma, che ha bisogno di un marito perché aspetta un figlio. Doveva essere un matrimonio d’interesse e di facciata, ma presto fra i due giovani nasce un sentimento autentico che la guerra, invece di spegnere, rende sempre più forte.


SCRITTO NELLE STELLE

1834. La pioggia ha distrutto le vigne della giovane Alba. La ragazza non si arrende e parte per Genova sperando che Martinez, un amico del padre, le faccia da garante. Così potrà conservare la proprietà e mantenere la sorella minore. A portarla in città è il capitano Mario Accorsi. Alba non è insensibile al corteggiamento del capitano, ma un ricordo del passato le grava sul cuore.

 


IL PRIGIONIERO

1800. Genova: Nicolò Negri è un libertino, un baro e un mantenuto che sembra non conoscere il significato della parola onore…Accetta senza esitare la proposta della contessa Elisa: far innamorare la figliastra Lavinia in cambio di un magnifico cavallo. Ma Lavinia non è una donna qualsiasi! Poco alla volta Nicolò diventa una persona diversa, ma Lavinia non è ancora pronta ad accorgersene.





Questo romanzo è stato pubblicato da Mondadori anche in ebook

 










LEGAMI D’AMORE

1857. Rimasta sola, Donata lascia Genova per raggiungere a Torino la sorella Flavia. Ma i loro rapporti sono tesi: Donata è convinta che

Flavia si sia sposata per interesse, rinnegando gli ideali mazziniani. A Torino, Donata incontra un nobile piemontese, Manlio Corradi, per il quale prova presto una forte attrazione che cerca di reprimere. Ma quando si troverà in pericolo ricorrerà a lui.
 

 


PER VEDERE IL MARE

1859. In una sera tempestosa nei vicoli di Genova, la strada di Lea, accusata di un terribile crimine, incrocia quella di Michele Tagliaferri, giovane mercante in lutto per la perdita del fratello. Seguendo l'istinto, Michele la accoglie nella propria casa e le offre di occuparsi della nipote, la piccola Anna. Ma il passato riaffiora e solo Michele potrà aiutare Lea a trovare la verità e l'amore.

 


DIETRO LE QUINTE

1854. Tanti anni prima, un uomo aveva promesso "Tornerò per il Macbeth". Ora, al teatro Colombo, la Compagnia dei Saltellanti rappresenta proprio questa tragedia. Mentre la città sta faticosamente riprendendosi dai tragici fatti del 1849, Giacomo Arnaldi, un giornalista, indaga sui teatranti, prima per lavoro, poi per amore della giovane Chiara, una delle attrici della Compagnia.

 



BELLA MIA

1833. La polizia sabauda sta cercando di impedire la diffusione della "Giovane Italia", arrestando i mazziniani. Il timore del carcere non ferma Francesca: è giovane, ma è convinta che anche le donne possano agire per cambiare il mondo… Quando sta per essere scoperta trova un aiuto inaspettato in Antonio Morego, ruvido capitano di mare.. Il loro incontro cambierà le vite di entrambi.






L'ULTIMO SEGRETO
Il passato li ha divisi, ma il cuore non dimentica

1852. Quando, dopo anni di separazione, Cesare chiede a sua moglie Giulia di tornare in Italia, per aiutarlo a recuperare un prezioso cifrario prima che gli austriaci se ne impadroniscano, lei accetta a condizione che lui si impegni a far annullare il loro matrimonio. Eppure i due sposi si amano ancora. Ma Giulia nasconde un segreto...




NON SOLTANTO UNA NOTTE
nell'antologia IL FALCO E LA ROSA
Amori e passioni nell'eredità di una stirpe

1865, Firenze. Bruno Morego, patriota, repubblicano e di umili origini. Cate Monfalco, nobile fiorentina.
Si sono amati per una notte, si sono odiati per cinque lunghi anni, ora il destino li fa ritrovare.
 Il video realizzato da Silvia Basile: www.youtube.com/watch?v=mMk2PKJrXik




UN NOME DAL PASSATO
L'amore può guarire dai ricordi del passato

Genova, 1869
Dopo anni di lontananza Marco Morante ha accantonato i contrasti con il padre e sta facendo ritorno nella tenuta di famiglia. Di passaggio a Genova incontra Lisa, bella e misteriosa...




  IL CORAGGIO DEL CUORE
  L'amore vince ogni sospetto e supera ogni segreto
  
 Genova, 1823
 Lorenzo Dellaspada ha giurato di vendicare la morte dell'amico Orazio e smascherare colui che lo ha denunciato come affiliato alla Carboneria. I suoi sospetti cadono su Magda, la donna che si è presentata per riscuoterne l'eredità. Con l'intento di conoscerla e scoprire se è veramente colpevole, Lorenzo fa ritorno a Genova, la città che anni prima ha lasciato per non essere costretto a giurare fedeltà ai Savoia. Scoprirà che Magda è molto diversa da come l'aveva immaginata: non soltanto possiede coraggio e carattere, ma è anche molto bella. Oltre a nascondere più di un segreto...  

LA FORZA DEI SOGNI

Lei desidera l’amore,
lui solo sfuggire al passato

Dante ha rinunciato ai propri sogni, vorrebbe solo trasferirsi all’estero, dove nessuno lo conosce, e iniziare una nuova vita. Prima deve però vendere i terreni ereditati da un lontano parente, e quando si reca in campagna per ispezionarli, incontra Teresa e tutto cambia. L’attrazione fra loro è improvvisa, con un desiderio irrefrenabile che, a dispetto delle regole e del decoro, li spinge una nelle braccia dell’altro al punto da imporre un matrimonio affrettato. Accanto a Teresa, vivace e spontanea, Dante riscopre il valore dei suoi vecchi sogni, ma per realizzarli dovrà riaprire ferite antiche e dolorose…


 
  Site Map